info curiosità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

info curiosità

Messaggio  rosmari il Sab Dic 05, 2009 9:33 pm

Ciao sono rosmary e da quattro mesi recito mille ave maria (al mese) senza chiedere grazia ma offrendo tutto a lei, spero di non aver sbagliato così, comunque leggendo la sfida è difficile ma non impossibile, certo nell'arco di un giorno forse è meglio ma è possibile? Inoltre mi chiedo dopo la recita delle mille ave maria offrendole alle sue intenzioni si può chiedere una grazia o no? Scusami x le domande forse un po' stupide ma vorrei capire grazie.

rosmari
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: info curiosità

Messaggio  Daniele il Dom Dic 06, 2009 9:23 am

rosmari ha scritto:ciao sono rosmary e da quattro mesi recito mille ave maria (al mese) senza chiedere grazia ma offrendo tutto a lei, spero di non aver sbagliato così,
non credo si sbagli a pregare.
Molti, però, preferiscono pregare usando parole proprie anziché ripetere formule imparate a memoria. Un colloquio.
comunque leggendo la sfida è difficile ma non impossibile, certo nell'arco di un giorno forse è meglio ma è possibile?
quale sfida?
Inoltre mi chiedo dopo la recita delle mille ave maria offrendole alle sue intenzioni si può chiedere una grazia o no?
sono sicuro che la Madonna esaudisce - se possibile - le tue necessità. Anche se non le chiedi esplicitamente.
Scusami x le domande forse un po' stupide ma vorrei capire grazie.
e tu? mi scusi per la risposta stupida che ti ho dato?
Grazie a te.
E diremo anche noi una preghiera per te e insieme a te.
Daniele
Admin

Numero di messaggi : 605

Vedi il profilo dell'utente http://vangelo.forumattivo.com

Messaggio  silvia il Dom Dic 06, 2009 3:40 pm

Scusate se mi intrometto.
Mai si sbaglia, pregando.
La sfida: forse intendi la proposta ,partita da qualche gruppo di preghiera, di pregare mille avemaria in determinati giorni, per determinate intenzioni?
Credo che sia possibile a pochi.
Pregare come dice Daniele, con "un colloquio", è una cosa diversa.
E' un cammino personale, magari, se accompagnato da una guida illuminata...ti aiuta a incontrare Lui, il Signore.
Il colloquio con il Signore è la preghiera.
Anche peraltro la preghiera del Rosario, con la contemplazione dei Misteri e la ripetizione dell'Avemaria, è alta preghiera.
Anche la preghiera ripetitiva, è alta preghiera.
Preghiera del cuore.Mantra: ripetere una di solito breve frase,parola, invocazione, ti introduce nel più eloquente dei Silenzi.
Ciao.
E scusa anche la mia di stupidità...è in buona fede!
silvia

Numero di messaggi : 783

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Anna Giacomina il Dom Dic 06, 2009 5:02 pm

Mi intrometto anch'io Smile solo per dire che a pregare non si sbaglia mai. Tutte le preghiere sono ben accette al Signore se fatte con cuore sincero. Non a tutti riesce fare il sacrificio - perche' tale e' - di pregare 1000 Ave Maria, pero' se uno ci riesce il Signore lo accettera' di certo come un'offerta a Lui gradita.
Preghiamo come sappiamo e come possiamo, purche' preghiamo Very Happy

Le grazie le puoi chiedere, stara' al Signore decidere se sono quelle di cui hai veramente bisogno o no e stara' a Lui decidere se dartele o meno.

PS. Le tue domande non sono stupide, tutt'altro. Se hai dei dubbi, e' giusto che tu chieda. Spero che tra tutti ti abbiamo aiutato un pochino.
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034

Messaggio  Andrea il Lun Dic 07, 2009 5:54 am

Benvenuta su questo sito cara Rosemary,

vorrei subito dirti che mi ha fatto una ottima impressione il tuo messaggio che ci porta alla questione di come pregare, perchè pregare e quando pregare.

Bisogna anzitutto pensare allo scopo della preghiera: Perchè preghiamo? Ne deriva la questione FEDE. Si prega perchè si crede a Dio. Si prega perchè ci troviamo su questa terra spesso come le foglie morte che il vento trascina qua e là. Si prega poi, anche per prendere forza e affrontare le varie vicissitudini di questo mondo....

La prima motivazione della preghiera penso sia il ringraziamento per il dono della vita, ne segue il bisogno che abbiamo per rivolgerci a qualcuuno molto, molto più in alto di noi... perchè noi siamo fragili, siamo miseri, siamo un niente...

Come anche gli altri ti hanno detto, magari in altre parole, PREGARE NON SI SBAGLIA MAI.

Pace e bene

Admin

Numero di messaggi : 5692

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Messaggio  annaxel il Lun Dic 07, 2009 10:53 am

rosmari ha scritto:ciao sono rosmary e da quattro mesi recito mille ave maria (al mese) senza chiedere grazia ma offrendo tutto a lei,...

Ciao rosmary! Mille Ave Maria? Sono tante, specialmente se avrai la costanza
di portare avanti questo tuo progetto....recitando una corona del rosario al giorno, meditando i vari misteri,
supererai le 1000 Ave Maria, ma detto questo, credo veramente, che non conti la quantità, ma la qualità
della preghiera, come è disposto il nostro cuore al momento dell'invocazione e in quanto alle grazie,
non dubitare, Maria, sa cosa è bene per te.....
Oltre al benvenuta su questo sito, ti dico grazie, perchè con le tue domande mi hai fatto riflettere.. Embarassed
e non è poco in questo periodo di Avvento.
annaxel

Numero di messaggi : 2828

Messaggio  Andrea il Lun Dic 07, 2009 11:38 am

Ciao Rosmary,
Oggi rileggendo il tuo messaggio ho pensato che puoi, facilmente, raggiungere i 1500, se, ogni giorno, reciti il Rosario !

Pace e bene

Admin

Numero di messaggi : 5692

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Messaggio  silvia il Lun Dic 07, 2009 2:54 pm

Da "Innamorati di Maria", oggi.

MILLE AVE MARIA PER LA NOSTRA PATRIA: DOMANI, FESTA DELL'IMMACOLATA
Inviato da: "Innamorati di Maria" innamoratidimaria@inwind.it danielaidm
Lun 7 Dic 2009 10:09 am

LE MILLE AVE MARIA

In Europa, secondo un'antichissima tradizione, quando si voleva chiedere una grazia alla Madonna, si aveva l'abitudine di offrirle mille Ave Maria in una festa mariana o alla vigilia. I frutti e le grazie ricevute attraverso questa pratica sono sempre stati grandi, tanto che questa devozione si diffuse rapidamente nei secoli scorsi in tutti i paesi di fede cristiana.
Santa Caterina da Bologna era solita recitare mille Ave Maria la notte di Natale; anche Santa Faustina Kowalska, si legge nel suo diario, conosceva e praticava questa devozione. Padre Pio ogni giorno diceva trenta rosari: sono più di mille Ave.

Il nostro paese sta precipitanto verso il baratro, ne siamo tutti coscienti. Anche la recente sentenza sul Crocifisso è un segnale allarmante, che però con il nostro impegno puo' essere ribaltato.
Chi ci salverà dal baratro? Solo la Madonna. E come ci salverà? Con la preghiera e il sacrificio. L'ha detto lei a Fatima: Molte anime vanno nell'inferno perché non c'è chi preghi e si sacrifichi per loro. - Più recentemente la Madonna ha detto, gridato e ripetuto: Pregate, pregate, pregate!
La preghiera è debolezza di Dio e onnipotenza dell'uomo.

Noi vogliamo riproporre, in questi tempi di emergenza, l'antichissima pratica delle mille Ave Maria. Certo i tempi sono cambiati, viviamo ritmi frenetici, abbiamo tante occupazioni quotidiane, e ci sembra impossibile l'idea di riuscire a recitare mille ave nell'arco di una giornata. Sappiamo anche che per tanti iscritti che hanno una famiglia o altre occupazioni è difficile realizzare questo impegno, ma siamo certi che con l'aiuto di Dio e con un po' di buona volontà, sia possibile.

Certo per Dio non è importante il numero, ma il cuore con cui si offrono queste preghiere.. ma noi vogliamo fare nostra la parabola della vedova insistente:

"C'era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. In quella città c'era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi". Lc 18,1-5

Desideriamo offrire ognuna delle nostre mille Ave con il cuore, perché non sia una preghiera "parolaia" e frenetica, ma sia come il gemito insistente di un'anima povera che tutto si aspetta da Dio, non per i propri meriti ma per la propria fede granitica e inarrendevole.

Per questo vi invitiamo
DOMANI, FESTA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE
ad offrire mille Ave Maria per la nostra patria:
possa ritrovare le proprie origini cristiane,
sia protetta da ogni pericolo
ed ogni male.

Le mille Ave vanno recitate all'interno delle stesse 24 ore, e non vanno divise in più volontari, ma ciascuno ne deve dire mille. Si puo' anche iniziare la sera prima, l'importante è che esse vengano dette entro 24 ore.

GRAZIE A TUTTI I VOLONTARI!
silvia

Numero di messaggi : 783

Messaggio  Daniele il Lun Dic 07, 2009 4:40 pm

grazie, Silvia.
Almeno ci capiamo qualcosina in più.
Io ero fermo alla recita della novena. Pensa che ignorante che sono Razz
Daniele
Admin

Numero di messaggi : 605

Vedi il profilo dell'utente http://vangelo.forumattivo.com

Messaggio  cassarà palma il Mar Dic 08, 2009 8:50 am

Grazie Silvia per avere proposto le mille Ave Maria. Io sapevo di questa tradizione e, già, da ieri sera ho in iziato a recitarle. So che si possono dire nelle 24 ore.
Spero completarle, comunque il buon Dio vede la nostra volontà, Non è il numero che conta, ma la buona intenzione
Buona festa dell'Immacolata a tutti
Pace e ogni bene
palmina
cassarà palma

Numero di messaggi : 337

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto