Dalla visita del Papa a Brescia...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dalla visita del Papa a Brescia...

Messaggio  Anna Giacomina il Ven Mar 05, 2010 9:12 am

Come al solito il Papa ha ragione e dice cose giuste e vere. Pero' come fare a far capire alle nuove generazioni questi alti valori e questi alti obbiettivi?
I giovani oggi da quando nascono sentono solo parlare di cose materiali e del dio quattrino, di sesso, e di goduria generale della vita. Anche se crescono in buone famiglie cristiane, e' difficile che non assorbano tutto quello che vedono intorno a loro e che viene anche loro insegnato a scuola, piu' o meno apertamente.
Lo vedo con le mie nipotine.
La loro mamma (mia figlia) si sforza per educarle cristianamente, le porta in chiesa, prega con loro ecc pero' poi ti accorgi che per molti versi credono di piu' alle amichette che alla mamma. Per ora sono ancora piccole e quindi seguono la madre in tutto e per tutto ma tra qualche anno?

E' difficile oggi educare i giovani perche' la societa' che li circonda e' troppo materialista e atea e offre troppe cose che- a prima vista- ad un/a ragazzino/a sembrano il meglio che uno possa avere dalla vita.
Io dico sempre alle mie figlie di consacrare i loro figli alla Madonna perche' solo Lei ce la puo' fare con il male che c'e' nel mondo di oggi e che mira soprattutto ad accalappiare i nostri giovani. Sad
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034
LocalitÓ : Londra

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Dalla visita del Papa a Brescia...

Messaggio  Andrea il Ven Mar 05, 2010 5:52 am

Il Papa: [color = darkblue] [b] "Si vanno diffondendo, una mentalitÓ e una forma di cultura che portano uno dubitare del Valore della persona, del Significato della VeritÓ e del Bene, in ultima analisi della BontÓ Della Vita . Eppure si avverte con forza una diffusa Sete di certezze e di valori. Occorre allora trasmettere alle future generazioni qualcosa di valido, delle solide regole di comportamento, Indicare Obiettivi alti verso i Qualifiche Orientare con decisione la propria Esistenza "[/ b] [/ color] (Discorso)

Pace e Bene

Admin

Numero di messaggi : 5564
EtÓ : 86
LocalitÓ : Atene - Grecia

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: