Da RaiVaticano 31.03.2010

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da RaiVaticano 31.03.2010

Messaggio  Andrea il Mer Mar 31, 2010 2:43 pm

Il cardinale Comastri, un canto nella bufera

di Rai Vaticano | 31 Marzo, 2010

Parla dei sacerdoti, il suo nuovo libro: “Donarsi è l’unico guadagno”. Esce nel mezzo di una bufera che li vede protagonisti. Coincidenza o provocazione?
Il libro è nato come un bisogno di raccontare agli altri la gioia che provo nell’essere prete. Non riuscirei ad immaginare un’altra vocazione per me. Mi sento talmente felice di essere sacerdote, talmente grato al Signore per il fatto di avermi chiamato, che ho voluto, in qualche modo, cantare. Il libro è un canto, un canto della bellezza del sacerdozio. Ora evidentemente questo libro si trova a fare il suo percorso in un momento di bufera per i sacerdoti. Però attenzione! Anche alle origini dell’istituzione del sacerdozio c’è stato un traditore, ma gli altri undici apostoli sono morti martiri. Oggi noi constatiamo quanta debolezza ci sia nella vita di alcuni sacerdoti, ma essi non sono angeli, sono impastati di cielo e di terra, e talvolta a prevalere è la terra. C’è però una folla enorme di sacerdoti che vivono la vocazione con eroismo commovente. Sono stato recentemente in un paesino del Lazio, nella diocesi di Anagni, dove vive un sacerdote che da sessant’anni esercita il ministero nella stessa parrocchia. La gente che lo circonda di affetto e premura, mi ha detto: “Abbiamo paura di perderlo, perché con la crisi di vocazioni non sappiamo se ne riavremo un altro. Noi preghiamo che arrivi a cent’anni, magari dicendo messa seduto e sottovoce. Ci basterebbe anche questo”.

Admin

Numero di messaggi : 5555

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: