ASCOLTA LA MADRE!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ASCOLTA LA MADRE!

Messaggio  Valentina Sciubba il Gio Lug 29, 2010 9:51 pm

Ascolta la madre! Anche Gesù lo ha fatto e se non fosse stato così...chissà se mai saremmo qui a parlare ora del Vangelo e della Madonna. Ho scoperto l'importanza dell'ascolto di Maria riflettendo con attenzione e partecipazione sull'episodio delle nozze di Cana e invito tutti a conoscere le mie riflessioni sull'argomento che sono liberamente pubblicate sul mio sito www.valentinasciubba.it
Sono una psicologa e ho ritenuto che fosse quasi un mio dovere analizzare dei brani del Vangelo da un punto di vista scientifico e professionale. Tutto è iniziato da intuizioni sortemi spontaneamente sulla figura di Maria alle nozze di Cana e poi da lì è nata l'idea di analizzare psicologicamente anche altri brani. Ne è nato un piccolo libro...volete leggerlo e comprarlo? Basta ordinarlo su internet o in librerie che lo ordinino direttamente all'editore. Il titolo per ora è "Il Vangelo secondo una psicologa" ed &Mybook. Per me è stato una serie di scoperte: ogni brano sempre qualcosa di nuovo che il Catechismo non mi aveva insegnato o fatto veramente capire. Spero vogliate condividere con me queste scoperte che comunque, nonostante il mio atteggiamento assolutamente obiettivo e professionale, mi hanno portato praticamente sempre in una stessa direzione...
Il libro è stato letto da un sacerdote, capo dei Vincenziani Padre R. Laberge a cui è piaciuto.

http://valentina-sciubba.opsonline.it

Valentina Sciubba

Numero di messaggi : 7

Vedi il profilo dell'utente http://www.valentinasciubba.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio del Venerdi' Santo 1983

Messaggio  Anna Giacomina il Ven Mar 21, 2008 2:24 pm

Messaggio straordinario della Madonna di Medjugorje per il Venerdi' Santo 1983

"Io non piango solamente perché Gesù è morto.

Io piango perché Gesù è morto dando fino all’ultima goccia del suo sangue per tutti gli uomini,

ma molti miei figli non vogliono da questo trarne alcun beneficio".

01.04.83 Venerdì Santo
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034

Vedi il profilo dell'utente

Cercate la salute dell'anima!

Messaggio  Anna Giacomina il Sab Mar 08, 2008 9:37 pm

Molti vengono qui a Medjugorje per chiedere a Dio la guarigione fisica, ma alcuni di loro vivono nel peccato. Costoro non comprendono che devono cercare innanzitutto la salute dell'anima, che è la più importante, e purificarsi. Essi dovrebbero, per prima cosa, confessarsi e rinunciare al peccato. Poi potranno implorare la guarigione!

15 Gennaio 1984 Messaggio straordinario
Anna Giacomina

Messaggio  Anna Giacomina il Mer Feb 27, 2008 5:50 pm

Chi volesse seguire il programma serale di preghiera da Medjugorje puo' andare su questo link e cliccare dove tra le altre cose in croato Smile dice audioTV.

http://medjugorje.hr.nt4.ims.hr/Main.aspx?mv=4&qp=MTE=

Potrete seguire il rosario (in croato ma a volte con sacerdoti che dicono una decina in altre lingue e i misteri sono detti in varie lingue) e la Santa Messa e poi dopo la Messa le preghiere di guarigione (sempre in croato). All'inizio si fa fatica se uno non e' mai stato a Medjugorje e tutto sembra strano ma poi cio si abitua ed e' molto bello.
Alle 5.40 (6.40 quando ci sara' l'ora legale) poi dicono "Silenzio" (in varie lingue)e quello e' il momento dell'apparizione e c'e' un minuto di silenzio per restare in raccoglimento e affidare le nostre intenzioni alla Madonna che in quel momento sta apparendo ai 3 veggenti che ancora La vedono. E' un momento, per me almeno, molto emozionante.
Anna Giacomina

Messaggio  Anna Giacomina il Mer Feb 27, 2008 4:18 pm

L'esortazione del Cardinale Tonini: "Amiamo la Madonna, Lei ci vuole davvero bene"

di Bruno Volpe

CITTA’ DEL VATICANO - “ La Madonna ? Metto da parte ogni dotta dissertazione di carattere teologico per ricordare ciò che mi diceva la mia mamma, con grande semplicità, prima che uscissi di casa da piccolo: se passi davanti ad una statua della Vergine, salutala, Lei ti vuole bene”.

Un attimo di commozione fa tremare la voce del Cardinale Ersilio Tonini, l’ormai 93enne Arcivescovo emerito di Ravenna-Cervia, tra i più autorevoli membri del Sacro Collegio, che dell’amore per Maria non ha mai fatto mistero. Un amore puro, enorme, come quello di un figlio per la madre, nato sin nella prima infanzia.

Eminenza, ricorrono i 150 anni dalle apparizioni di Lourdes ed è inevitabile parlare della Madonna…

“Guardi, Maria è la creatura più dolce e semplice, la discepola per eccellenza, la tutta Santa. Consideri che ognuno di noi Le è stato affidato perché non solo è Madre di Cristo e della Chiesa ma dell’intera umanità”.

Eppure, colpevolmente, oggi si tende a sottovalutare, con un certo snobismo, il fenomeno mariano.

“Chi lo fa, neppure è in grado di apprezzare la grandezza di Maria. Lei ha abbracciato la Croce senza rassegnazione, ma con totale fiducia ed abbandono in Dio. Maria rappresenta il volto dolce ed ottimista, la positività del cristiano perchè è Colei che medita nel silenzio. Che differenza con tanti chiacchieroni dei nostri tempi, che proprio non riescono a rendersi conto della bellezza di Maria, la donna del sì pieno ed incondizionato al Signore…”.

A proposito delle apparizioni della Madonna, parliamo di quelle di Medjugorie: il Vaticano sembra un po’ scettico o, quantomeno, particolarmente cauto.

“Premetto che io non sono mai stato in quel santuario e non ne so molto, ma comprendo e giustifico la prudenza della Chiesa che, necessariamente, deve essere attenta e saggia. Dunque, nulla da obiettare sul comportamento della Santa Sede. Ma, con altrettanta franchezza, invito a fare una riflessione: come mai a Medjugorie si verifica un così elevato numero di conversioni?” .

Cardinale Tonini, ci dica Lei…

“Niente e nessuno possono mettere freni alla santità. Se in quel luogo confluiscono milioni di pellegrini ogni anno e molti di loro cambiano vita, è del tutto palese che sia un’opera dello Spirito Santo. Che poi la Chiesa sia cauta, lo ripeto, è anche giusto e normale, ma ciò non cambia il forte carisma di Medjugorie. D’altro canto, la santità non ha bisogno di certificati”.

Dunque, Medjugorie opera dello Spirito Santo e non dell’immaginazione dei 6 veggenti?

“Il Vangelo incoraggia alla conversione, e se questo frutto nasce e matura a Medjugorie, perché non apprezzarlo? Veda, la Chiesa aspetta, osserva l’evolversi della situazione, degli eventi, ma è giusto sottolineare che non ha mai ufficialmente bocciato Medjugorie. Ad essere precisi, è vero che non vi è stato ancora un sì, ma neppure un no”.

Eminenza, si può definire Maria come corredentrice dell’umanità?

“Intanto è la mediatrice per eccellenza. Ma credo che sia anche giusto definirla corredentrice, da un punto di vista teologico, perchè ha vissuto da Santa alla sequela di Cristo ed ha seguito il suo Figlio sino alla Croce. In un certo senso, la vita stessa di Gesù sarebbe stata come ‘monca’ senza la presenza della Madonna”.

Cardinale Tonini, chi Le ricorda Maria?

“Mia madre. Maria, lo scriva, è la mamma di tutti ed è sempre pronta a consolare, amare e perdonare. Se abbiamo un dolore o un problema corriamo da nostra madre e lei ci soccorre e ci consola. Così Maria ci rassicura e lenisce le nostre sofferenze. Guardiamo a Lei con fiducia e con gioia”.

Tratto da: http://www.papanews .it/dettaglio_ interviste. asp?IdNews= 5728#a
Anna Giacomina

La nostra madre terrestre

Messaggio  Andrea il Ven Feb 22, 2008 5:29 am

Il discorso dalla Madre celeste e` passato a quella terrestre.
Per quella naturale, dopo la sua morte, rovistando tra le sue vecchie lettere, ne ho trovata una di sette pagine ed inviatam a suo tempo a mio padre che viaggiava. in questo messaggio c'e` tutto il racconto del suo travaglio e della mia nascita prematura.(difatti sono settimino...)
ed e` un messaggio che dopo aver finito di leggere non ho potuto trattenere le lacrime. Mi si e` presentata davanti una mamma che forse non ero riuscito a conoscere piu` profondamente.. una persona con tanto amore verso il figlio partorito con difficolta`, con tanta tenerezza, affetto, desidero di offerta.
Ma anche da grande, ricordo quel suo sguardo: era uno sguardo pieno di amore. anche nel lungo periodo della sua malattia (12 anni paralizzata). ma quando mi vedeva il suo volto si traformava... Che Dio l'abbia nella sua gloria!

Pace e bene

Admin

Numero di messaggi : 5694

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

La Madre

Messaggio  silvia il Gio Feb 21, 2008 10:46 pm

Ognuno ha una esperienza di vita diversa, che si traduce anche in modi diversi di vivere la Fede, di rispondere alla Vocazione, di esprimere la devozione.
Nella mia esperienza non c'è la "tenerezza" materna. Mia Madre era una persona di fede sicura e provata. Generosa.Vissuta nella devozione al marito e nel provvedere alla educazione delle figlie-due- ,essendo peraltro molto dura di natura, rigida, rigorosa, osservante, non espansiva.La vita per lei è stata difficile, e solo da adulta, ho pienamente perdonato il vissuto con lei, e solo tardi ho capito che "dovevo" volerle bene e comunque, e ora che è morta da circa tre anni, le voglio bene.Le sono grata per avermi dato la vita.Ma non so dire, come Tonini, che l'amore per la Mamma, sia nato nella prima infanzia.
Tutto questo, per dire che mi riesce difficile provare un "sentimento" di amore e pensare alla "tenerezza" materna di Maria, pensando che è "Madre".
La sento "Madre" nel mistero della "Presentazione". Ora non posso spiegarne il motivo.
La sento e la so Mediatrice di ogni Grazia, perchè il Suo SI unito a quello di Gesù, ha permesso l'Incarnazione del Verbo e l'Incarnazione è il Mistero che ci chiama in modo speciale a rispondere ...
Non vorrei con questo che qualcuno pensi che non amo Maria, che non La invoco continuamente, che non aspetto da Lei amore, tenerezza, aiuto, grazie, sollievo, misericordia..
silvia

Numero di messaggi : 783

ASCOLTA LA MADRE!

Messaggio  Anna Giacomina il Mar Feb 19, 2008 10:10 am

Inizio qui un altro topic che riguarda la Madonna. Inizialmente volevo farlo solo su Medjugorje ma poi mi sono detta che e' meglio farne uno sulla Madonna e le Sue apparizioni in tutto il mondo.
Lei ci chiama instancabilmente a tornare a Gesu', a convertirci prima che sia troppo tardi; non perche' minaccia la fine del mondo, ma perche' per ciascuno di noi verra' il giorno in cui dovremo incontrare il nostro Creatore.
Ci invita quindi a chieder perdono dei nostri peccati e a cambiare vita. Ci offre il Suo aiuto e ci insegna come fare per vivere una vita veramente cristiana.
Riflettiamo dunque su quello che la nostra amata Mamma ci dice e cerchiamo di metterlo in pratica. Non e' mai troppo tardi per ricominciare e convertirsi.

PS. Questo topic non e' solo mio per cui il vostro contributo e' graditissimo!

Ultima modifica di Anna Giacomina il Mer Feb 27, 2008 12:28 pm, modificato 1 volta
Anna Giacomina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: