Terremoto e tsunami.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Terremoto e tsunami.

Messaggio  silvia il Sab Mar 12, 2011 12:22 am

Una preghiera forte e fiduciosa per le persone colpite dal terremoto in Giappone e dallo tsunami in vari Paesi.
Per tanti morti, feriti, senza tetto, con disagi e sofferenze infinite a noi sconosciute.E risparmiate.
Preghiamo....
silvia

Numero di messaggi : 783

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Terremoto e tsunami.

Messaggio  Andrea il Sab Mar 12, 2011 6:11 am

Dedichiamo le nostre preghiere odierne (almeno) per tutti i disagiati, ma anche per quanti hanno perso la vita nei terribili momenti del terremoto.
Chi ha vissuto un terremoto può capire come ci si sente in quei lunghissimi secondi.

Pace e bene

Andrea

Admin

Numero di messaggi : 5754

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Messaggio  Anna Giacomina il Sab Mar 12, 2011 9:58 pm

Verissimo, io l'ho provato nel maggio 1976 quando ci fu il terremoto a Udine. Io abitavo ancora a Verona, e lo sentii benissimo e fu piuttosto forte. E si che eravamo a centinaia di kilometri dall'epicentro!
Ricordo ancora il boato che si senti' e poi il terremoto vero e proprio. Non vorrei dover rivivere mai un'esperienza cosi' brutta. Non riuscii piu' a dormire bene fino a quando nel settembre ci trasferimmo a Londra. Prima avevo troppa paura che potesse risuccedere.
Penso che anche Silvia a Padova lo abbia sentito, o mi sbaglio?

Preghiamo per il Giappone e i suoi abitanti, che il Signore li sostenga nel loro dolore e li conforti,. Che usi questa tragedia per fargli sentire il Suo Amore.
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034

Messaggio  Andrea il Dom Mar 13, 2011 6:49 am

Carissima Anna,
Come ti sentiresti se, come mi trovai io nel 1998 al grande terremoto di Atene, a 5 km. dal epicentro.
Ero davanti alla porta dell' appartamento e cercavo di inserire la chiave nella serratura. La porta andava da destra a sinistra e tentavo disperatamente di riuscire al mio intento, compreso quello di poter restare in piedi, mentre Rosita gridava dall' interno della casa.....
Ci vuole solo un pò di immaginazione, ma poi arrivano i brividi...

Buona domenica !

Admin

Numero di messaggi : 5754

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Messaggio  Anna Giacomina il Dom Mar 13, 2011 8:34 am

Ti capisco perfettamente. E' un vero incubo. Io ricordo ancora le urla delle nostre dirimpettaie, un'anziana signora e sua figlia, che non riuscivano ad aprire la porta che sempre la sera chiudevano a chiave, forse proprio per lo stesso motivo tuo, che tutto ballava. Terrificante.
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034

Messaggio  silvia il Lun Mar 14, 2011 10:38 pm

In quegli anni, vivevo a Treviso.
La mia vita è caratterizzata da frequenti spostamenti, per motivi vari.
Ero a Treviso, con i figli bambini, mio marito era stato da poco trsferito mi pare a Terni, io aspettavo la fine dell'anno scolastico per riunire la famiglia.
Treviso confina con il Friuli....
Per quanto sia stata la nostra, e ancor più quella di Andrea, una brutta esperienza, non ha nulla in comune con ciò che stanno vivendo in Giappone e nei territori colpiti dallo tsunami.
per loro, nulla di concreto possiamo fare se non pregare.E cercare di vivere l'OGGI secondo la Sua Parola.
Il nostro OGGI sia per noi l'OGGI di Dio.
silvia

Numero di messaggi : 783

Messaggio  annaxel il Mar Mar 15, 2011 12:35 pm

Il Mugello è terra a rischio terremoti, ma quello che è avvenuto in Giappone non ha parole...
uniti nella preghiera. Preghiamo!!!
annaxel

Numero di messaggi : 2926

Messaggio  Silvi@ il Mer Mar 16, 2011 4:36 am

alcuni anni fa,una sera fece il terremoto,mi pare che l'epicentro fu il Nord Italia,sarann state più o meno le ore 22,30...la scossa mi dissero durò parecchi secondi,i miei figli dormivano,io ero sul divano distesa a guardare la tv,chiusi gli occhi un'attimo e li riaprì perchè il mio compagno mi guardava ed io chiesi perché mi guardava così,lui mi disse che c'era appena stato il terremoto,che oscillavano i lamadari,che sotto di me i piedi di metallo del divano sbattevano forte e rumorosamente a terra,quando io avevo riaperto gli occhi aveva appena cessato tutto...io non ho sentito nulla....quacuno lassù mi fece addormentare giusto quegli istanti per non farmi spaventare,sapeva che io ero terrorizzata troppo dai terremoti per poter sopravvivere a quella paura eagerata (ne provai di paura assurda per piccolissime scosse in passato e per mesi interi)...

NOn posso che ringraziare di essermi risparmiata tale paura,il giorno dopo quando portai mio figlio all'asilo e sentii tutte quelle mamme raccontare lo spavento e il terrore della scossa sentita il giorno prima.....grazie a Dio che mi ha fatto appisolare proprio quel mezzo minuto! NOn può essere stata una coincidenza e poi non sentire se davvero ha fatto tanto rumore soprattutto il divano,io ero distesa sul divano e non ho sentito nulla....ci penso spesso a questa cosa che mi è successa...

Tornando al Giappone,sono nei miei pensieri e nelle mie preghiere da subito appena è successo,mio figlio Matteo di 10 anni da sempre amante del Giappone è sconvolto poverino...vai a spiegare ad un figlio perché succedono tali tragedie... Speriamo solo che l'allarme nucleare rientri e che non ci siano conseguenze.

Silvi@

Numero di messaggi : 13

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: