Pensando a Rosita

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pensando a Rosita

Messaggio  Andrea il Mer Apr 06, 2011 1:06 pm

La morte non è niente di Henry Scott Holland

La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.

Pace e bene

Admin

Numero di messaggi : 5555

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pensando a Rosita

Messaggio  Anna Giacomina il Sab Apr 09, 2011 1:28 pm

Grazie Andrea per questa bellissima preghiera che conoscevo ma che fa sempre piacere rileggere e meditare.

Vorrei raccontare qui una cosa che mi ha raccontato mio nipote, tornato da poco da Medjugorje.

Il suo gruppo stava facendo la Via Crucis sul Krizevac quando squilla il cellulare di una signora a cui era morto anni fa un figlio di 17 anni. Tutti la guardano male e le dicono di spengerlo e lei lo fa.
Arrivati alla 12ma stazione il cellulare di questa signora suona ancora. Tutti l'han guardata come dire "ti avevamo chiesto di spengerlo" e lei dice che lo aveva spento.
Dopo poco si sente questa signora piangere a dirotto. Le han chiesto cosa era successo e lei ha detto che le era arrivato un messaggino dalla ex-ragazza del figlio in cui le diceva che la notte prima aveva sognato questo ragazzo che le diceva "Sono solo andato via, sto bene. Pregate per me".

Questa cosa ha fatto una grande impressione a tutti. Soprattutto perche' e' successa alla stazione della Via Crucis in cui Gesu' muore sulla croce e poi perche' fino ad allora nessuno dei familiari ne' la sua ragazza avevano sognato questo ragazzo dire queste cose.
Mio nipote (miscredente) e' rimasto scosso e adesso e' molto piu' propenso a pensare che forse deve rivedere il suo agnosticismo.
Il Signore davvero si serve di ogni mezzo per riportare le persone a Lui.

Pero' quello che volevo dire e' che questo ragazzo nel sogno dice "Sono solo andato via", un po' come nella preghiera di Andrea in cui si dice "sono solo passato dall'altra parte, nella stanza accanto"

Il distacco e' solo momentaneo e loro ci sono vicini, ci vedono e ci posson toccare, solo noi, limitati dalla nostra natura umana e materiale, non li vediamo.
Pero' questa certezza di sapere che sono vivi e che non ci abbandonano ci deve dare la forza e il coraggio per andare avanti, fino al giorn in cui saremo riuniti per l'eternita'.

Pace a tutti
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Andrea il Dom Apr 10, 2011 7:03 am

Si, carissima Anna, deve essere proprio così, anzi E' PROPRIO COSI' !

Un abbraccio!

Admin

Messaggio  Anna Giacomina il Dom Apr 10, 2011 8:58 am

Si, Andrea, e' cosi'. Abbiamo la Sua promessa "Io sono la risurrezione e la vita, chi crede in Me anche se muore vivra' "
I nostri cari sono vivi, pienamente VIVI.
Lode a Te, Signore!
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034

Messaggio  cassarà palma il Dom Apr 10, 2011 11:56 am

Miei cari, il Vangelo di oggi mi aiuta a rflettere tanto tanto. Mi è difficile ancora capire il mistero della morte. Alla luce della fede cerco di non soffrire, pensando che ESSI godono della vita eterna e che un giorno li ritroveremo.
Una buona domenica n el Signore.
Vi abbraccio
cassarà palma

Numero di messaggi : 337

Messaggio  Silvi@ il Mar Mag 03, 2011 6:20 am

che emozione leggere questo post! °-°

Silvi@

Numero di messaggi : 13

Messaggio  Andrea il Mar Mag 03, 2011 6:24 am

Un grazie dal profondo del cuore... a tutti!

pace e bene

Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: