Benedetto XVI: E' in atto un saccheggio spirituale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Benedetto XVI: E' in atto un saccheggio spirituale

Messaggio  Silvi@ il Ven Mag 27, 2011 1:46 am

GIà....ma come è difficile far capire ai giovani che non sono i beni materiali i veri valori che ci permetteranno di essere felici! Come fargli capire certe cose? A volte mi chiedo se è giusto che una persona debba fare un certo numero di cose sbagliate o avere per un certo periodo di tempo uno stile di vita sbagliato o come potremmo definire non come Dio vorrebbe per poi capire solo con l'età,la maturità ,guardandosi indietro e con il senno del poi rendersi conto di quanto abbia sbagliato,farsi un'esame di coscienza e alla fine (nelle migliori delle ipotesi) cercare i veri valori che sono nella fede, rivolgersi al Signore confidando la sua vita nella confessione e sentirsi nella grazia della pace che porta alla felicità....mi chiedo se solo soffrendo prima a causa di una vita sbagliata o vissuta male si apprezza dopo la vera felicità che solo Dio e il suo regno possono darci....
Purtroppo ai giovani è difficile parlare della fede,a volte ho la sensazione che non riescano proprio a capire certi discorsi,come se fossero in un'altra dimensione che non appartiene a loro,sarà l'età,quel loro aggrapparsi a ciò che ai loro occhi pare certo quindi le cose materiali.....dico i giovani ma in realtà noto tanto discredenza anche negli adulti Sad intuisco subito chi crede e chi no anche senza parlare nello specifico della fede e questo mi porta a non parlarne ( e forse sbaglio) per paura quasi che se mi permetto di far partecipe a qualcuno della gioia che porta la preghiera possano schernire o in qualche modo offendere Dio,Gesù o la Madonna perché trovano ridicolo il tutto...

Silvi@

Numero di messaggi : 13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Andrea il Mar Mag 24, 2011 7:00 am

Il ricordo di quel saccheggio terreno deve far riflettere che esiste anche la minaccia di un saccheggio più pericoloso, quello che potremmo definire spirituale. Nell'odierno contesto sociale molti giovani rischiano, infatti, di cadere in un impoverimento progressivo dell'anima, poiché inseguono ideali e prospettive di vita superficiali, che colmano solo bisogni ed esigenze materiali.

Admin

Numero di messaggi : 5696

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: