I fatti del giorno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I fatti del giorno

Messaggio  annaxel il Gio Lug 28, 2016 1:34 pm

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi” (Gv 14,27..)...il nostro cuore è molto turbato in questi giorni di tristezza, ed è normale chiedersi: perchè? perchè?
annaxel

Numero di messaggi : 2757

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Andrea il Gio Lug 28, 2016 8:16 am

Ho letto con attenzione la tua risposta carissima Giovanna Maria. Dio, creatore del cielo e della Terra, è un Dio che vuole, che desidera e ci guida ad una vita pacifica. Purtroppo la colta è di quella gente che interpreta il corano a modo proprio.
qualche giorno fà ascoltavo da Telepace un sacerdote del quale tempo fà ho seguito molte trasmissioni (purtroppo non ricordo il nome) il quale spiegava questo atteggiamento di certi musulmani. Questo Padre, spiegava che nel corano ci sono in due punti la guida di come seguire il loro insegnamento.
Ci sono, spiegava il Sacerdote, tre fasi da seguire: la prima sarebbe la fase di convincimento,la seconda l'insegnamento e la terza se le due prima non venivano accettate, l'intervento fatale.
Dopo di questo noi cosa possiamo fare?? Ma, solo pregare il Signore che illumini queste menti "malate"!!
Ti ringrazio del tuo intervento che dall' inizio ha avuto (fino a questa mattina 15 letture.
Pace e bene!

Admin

Numero di messaggi : 5558

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Messaggio  Giovanna Maria il Mer Lug 27, 2016 4:29 pm

E' una cosa inammissibile, non si ha più rispetto nemmeno per la Casa di Dio che è la Chiesa e addirittura che si uccide un suo ministro che a sentire le notizie, doveva essere davvero una persona di fede con i suoi 84 anni di età. Mi auguro che non succeda più un'atrocità del genere perchè in nome di una religione diversa dalla nostra non si possono commettere certi abominii. Dio in generale dev'essere un Dio di Pace Universale e non di guerra continua!
No
Giovanna Maria

Numero di messaggi : 1768

Vedi il profilo dell'utente

I fatti del giorno

Messaggio  Andrea il Mer Lug 27, 2016 9:12 am

Penso che tutti siamo stati inorriditi dalla "ultima notizia" di ieri.... e voglio riferirmi a quella brutta notizia del sacerdote. in Francia, che è statp sgozzato dai seguaci di Baghdadi....Nella loro ignoranza  credevano di aver servito "Allah" che dovrebbe aprire a loro le porte del paradiso....Poveri illusi! Hanno semplicemente avuto  un insegnamento del tutto errato e del tutto lontano dal vero Dio!
Questa mattina leggevo su un giornale italiano che, almeno, si dovrebbe farlo subito Santo. Ma  penso che questo povero sacerdote francese, padre Jaques, è già iscritto nel martirologio della chiesa ed è annoverato tra tutti i Santi del 1. no- vembre.

Admin

Numero di messaggi : 5558

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: