Preghiera del primo venerdi del mese, per noi!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Preghiera del primo venerdi del mese, per noi!

Messaggio  Andrea il Dom Ago 31, 2008 5:21 pm

Inserisco qui il progetto di preghiera per i nostri bisogni aspetto le vostre opinioni e punti di vista...

Il testo da seguire durante la preghiera del primo venerdi del mese è la seguente..

Preghiera del primo venerdi del mese!

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

O Dio vieni a salvarmi!

Signore, vieni presto in mio aiuto!

Preghiamo!

Signore Gesù,Tu che con tua immensa sofferenza ci hai liberati dal peccato accogli le sofferenze dei nostri amici e parenti. Aiutali in questa loro difficile situazione e dà a loro solievo e pronta guarigione. Aiuta tutti i sofferenti che si rivolgono a te e mostra a loro la tua misericordia.Te lo chiediamo per intercessione della Vergine Maria Tua Madre!

Amen.

O Signore Dio nostro, Padre misericordioso, noi ti preghiamo con fervore per tutti noi che apparteniamo alla famiglia del “Vangelo”. Tu ci conosci. Tu sai quali sono i nostri bisogni, sia quelli corporali, come anche quelli spirituali: dacci pertanto la forza di saper superare tutti gli ostacoli che ci impediscono di avvicinarti di più. Donaci Signore la tua grazia e tendi la tua mano su tutti noi.

Signore noi vogliamo pregarti anche per i nostri ammalati. Tu vedi la loro sofferenza; sii vicino a loro, dona loro sollievo e fà che possano presto riavere la salute per tornare alle loro famiglie. Non permettere Signore che la malattia sia causa del loro abbattimento e di ribellione, ma concedi a loro la forza di saperla cristianamente accettare e la grazia di saperla offrire a Te.

Signore ricordati anche quanti di noi soffrono per causa di povertà e di solitudine. Non ci abbandonare, ma sii vicino concedendo aiuto, sollievo e speranza.

Da parte mia, io ti offro Signore, in unione con Te, tutta la mia vita e tutto ciò che sono e tutta l' umana sofferenza, perchè non cada nel vuoto, ma diventi fonte di perdono, di pace e di salvezza per tutti.

Amen.

Si chiude questa preghiera con un Pater, un Ave ed un Gloria.

Pace e bene

Ultima modifica di Andrea il Mer Set 03, 2008 8:52 am, modificato 3 volte

Admin

Numero di messaggi : 5562

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Preghiera del primo venerdi del mese, per noi!

Messaggio  Anna Giacomina il Dom Ago 31, 2008 6:04 pm

Per me va benissimo. Bella e include proprio tutto quello per cui vogliamo pregare. 10 e lode! Very Happy
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Maria R. il Dom Ago 31, 2008 8:14 pm

Perfetta! Ok , Grazie Andrea.

Che Dio ci benedica.

MRosanna

Maria R.

Numero di messaggi : 148

Messaggio  annaxel il Lun Set 01, 2008 2:02 pm

...tutto OK!
sottolineo una cosa: la scelta di un'ora per tutti aveva il significato di formare una catena di pensiero, il sacrificio Sleep consiste proprio nel rispettare tale ora....non è facile, ma per una volta al mese possiamo organizzarci! Wink
annaxel

Numero di messaggi : 2761

Messaggio  Maria R. il Lun Set 01, 2008 3:18 pm

Si Annaxel, è giusto quello che dici in merito al significato di pregare tutti insieme alla stessa ora.

Propongo al mattino entro le ore 9, oppure alla sera, ma, possibilmente prima delle 10.

Preciso che sono comunque disponibile a qualsiasi ora (per una volta al mese posso, anzi devo, impegnarmi a costo di qualsiasi sacrificio).

Che Dio ci benedica

MRosanna

Maria R.

Messaggio  Andrea il Lun Set 01, 2008 3:33 pm

Anche per me, l' idea iniziale era di fare la preghiera tutti insieme. ma come sapete c;e` il problema dei fusi orari: ci troviamo in tre fusi diversi: GMT, GMT+1. GMT+2. Penso che tutta la difficolta` sta` li`. Ma come ha detto Giacomina, per il Signore non c' e` il tempo. e sicuramente per Lui tutto e` "ora"!
Come la mettiamo?

Pace e bene

Admin

Messaggio  Anna Giacomina il Lun Set 01, 2008 5:18 pm

Decidete voi un'ora e poi se per me e' possibile mi uniro' senz'altro ma se non posso il Signore accettera' la mia preghiera fatta in un altro momento. O almeno cosi' spero... Smile
Anna Giacomina

L'ora per pregare.

Messaggio  silvia il Mar Set 02, 2008 2:14 am

Se dovessi proporre io, proporrei l'una di notte...
Perciò accetto ciò che deciderete: farò il possibile.
Per Andrea: hai considerato la proposta di Ciro?
Lui aggiungerebbe Pater,Ave, Gloria, ad ogni intenzione.
Aggiunge una intenzione per i Sacerdoti.
Vedi tu: almeno l'aggiunta di " offrire attraverso le Mani di Maria", mi pare senz'altro da accogliere.
Silvia.
silvia

Numero di messaggi : 783

Messaggio  Andrea il Mar Set 02, 2008 9:29 am

Cara Silvia, primo di prnedere in considerazione la proposta di Ciro (valida in tutti sensi) vorrei che anch altri dicessero la loro opinione in modo di precedere una volta per sempre lo stabilire il testo.
ho una piccola obiezione sulla ripetizione del Pare, ave Gloria... no so mi da` l;'idea che appesantiche il tutto e le interruzioni forse ci fanno perdere quella concentrazione che la preghiera deve avere... del resto la seconda preghiera e` un modifica come gia` detto dal libro di preghiere "Massime eterne"

Quanto all'ora penso che finiremo all'ora libera. Tiu proponi l' ! di notte per me sono de 2... e sicuramente nono posso mettere la svegli e disturbare anche Rosita..... Per questo insisto sull'ora libera. anche le messe in tutto il mondo nono sono fatte alla stessa ora!!! non e` cosi?

Pace e bene

Admin

Messaggio  Anna Giacomina il Mar Set 02, 2008 10:39 am

Ho visto le aggiunte di Ciro e trovo che un PaterAveCloria dopo ogni intenzione ci stiano anche bene ma personalmente concordo con Andrea. Penso sia meglio recitare la nostra preghiera e dire il PaterAveGloria alla fine.
Anche per quanto riguarda l'intenzione per i sacerdoti e le vocazioni, per quanto bella, non so se l'aggiungerei. Perche' questa dovrebbe essere la preghiera per noi dei gruppi Vangelo e Bastamare (questo si lo aggiungerei), per i nostri problemi e le nostre intenzioni.
Tra l'altro se mi ricordo bene, per i sacerdoti era gia' stato proposto di pregare (forse eravamo ancora sul sito di Incontri con la Parola, adesso non ricordo) e io avevo tradotto dall'inglese la preghiera che prego tutti i giorni per loro e questa era stata approvata e sottoposta a tutti perche' appunto la pregassero tutti i giorni.
Quindi proporrei di nuovo di pregare per i sacerdoti questa preghiera e invece di lasciare per noi questo spazio come inizialmente deciso.
Andrea, io non ho piu' la traduzione della preghiera per i sacerdoti che avevo fatto. Se tu l'hai ancora, potresti riproporla per i nuovi iscritti? Grazie.
Anna Giacomina

Messaggio  Andrea il Mar Set 02, 2008 11:56 am

Cara Giacomina,

non credere ma anche io ho delle lacune della memoria... Ti ricordi forse con quale mezza me la avevi spedita? Yahoo? messaggio privato? Vangelo, Bastamare?
Per quel che riguarda le aggiunte di Ciro, credo, e lo ripeto, che appesantiscono la preghiera. se proprio vogliamo possiamo pregare il Rosario. non mischiamo tante cose insieme... altrimenti finisce che ne facciamo una... macedonia
La preghiera e` partita inizialmente con un fermo proposito di pregare per noi, i nostri bisogni e i nostri ammalati e persone bisognose. Se continuiamo con la aggiunte usciremo dallo scopo iniziale.

Pace e bene

Admin

Messaggio  Anna Giacomina il Mar Set 02, 2008 2:16 pm

No, Andrea, non mi ricordo. Penso di averla messa su Incontri ma ormai quel forum e' scomparso....Se siete interessarti faro' di nuovo la traduzione se no lascio stare.
Anna Giacomina

Messaggio  annaxel il Mar Set 02, 2008 2:31 pm

... in quanto all'ora, fate come credete meglio... drunken tanto in paradiso non ci sono orologi!
non sapevo che questa iniziativa era stata estesa anche ad altri forum....
per quanto mi riguarda pregherò con la prima stesura con la modifica di Silvia, infondo basta pregare Exclamation
annaxel

Messaggio  Maria R. il Mar Set 02, 2008 9:45 pm

Aspetto la decisione finale e, prima ancora di conoscerla, dò la mia adesione: sarà quella che reciterò ogni 1° venerdì del mese, all'ora stabilita.

Che Dio ci benedica

MRosanna

Maria R.

Preghiera per noi e per i fratelli del Forum Bastamare.

Messaggio  silvia il Mer Set 03, 2008 12:50 am

Proporrei, sperando di non contrariare nessuno, il testo riportato sopra da Andrea, con la variazione all'ultimo paragrafo, proposta da Ciro:

.............................................................
Da parte mia, io Ti offro Signore, attraverso le mani Sante e Immacolate di Maria Madre nostra, in unione con Te, tutta la mia vita e tutto ciò che sono e tutta l’ umana sofferenza, perchè non cada nel vuoto, ma diventi fonte di perdono, di pace e di salvezza per tutti.

Per Andrea: avendo giustamente aggiunto nelle intenzioni anche le persone del Forum Bastamare, sarebbe necessario mettere in quel Forum un post con breve spiegazione e il testo della "Preghiera per noi", del Primo Venerdì del Mese.
silvia

Messaggio  Andrea il Mer Set 03, 2008 6:09 am

Carissima Silvia, ho pensato che includendo °Bastamare° nella preghiera, sarei costretto a pubblicarla anche su quel sito. Pertanto, visti gli attacchi che quel sito ha ricevuto, e riceve ancora, io lo escluderei per non dare spazio ai vari malintenzionati per entrare anche nel nostro dito e fare questo ed altro.
Pertanto ho proposto a Ciro di fare, lui, indipendentemente, la proposta di una sua preghiera senza menzionare il "Vangelo".

Cosi restiamo con il testo che comprende la tua prima aggiunta e per l' ora si rimane liberi secondo gli impegni e la possibilità di ognuno

Pace e bene

Admin

Messaggio  Anna Giacomina il Ven Set 05, 2008 9:17 am

Stamattina appena alzata ho recitato la nostra preghiera del primo venerdi' del mese. Vi ho ricordato tutti.
Pace e bene.
Anna Giacomina

Messaggio  silvia il Sab Set 06, 2008 2:42 am

Ho recitato la nostra preghiera la notte scorsa, prima di addormentarmi...Ho detto a Gesù di ricordarsi Lui di tutti.
Così sono certa di non aver dimenticato nessuno.
silvia

Messaggio  annaxel il Sab Set 06, 2008 10:44 am

.....ho pregato al suono delle campane di mezzogiorno sunny in sintonia con l'Angelus
Sia fatta la Sua volontà!
annaxel

Messaggio  Andrea il Mer Set 10, 2008 5:21 am

Carissimi tutti, eccomi nuovamente con voi dopo una nuova avventura con il mio PC che nono riusciva piu` ad entrare su Internet...
Ho dovuto formattare il disco duro...e come gia` e` successo altre volte, qualche file e` andato perduto, come p.es. le vostre foto che avevo raccolte man mano che le ricevevo!

Ora, tornando sulla "preghiera del venerdi", (ormai la chiamo cosi e spero che accetterete la proposta di pregare ogni venerdi per noi.) Del resto ieri ho spedito il testo che potete trovare all'inizio di questa pagina e che contiene le aggiunte di Silvia.
Mi aveva proposto anche Ciro varie aggiunte, ma nono le ho accettate per due motivi:
Primo nono potevo aggiungere anche Bastamare perche` avrei dovuto pubblicare la preghiera anche su quesl sito, e, sinceramente ho avuto paura che i malintenzionati mettessero piede anche su questo sito. Poi per le aggiunte di Ciro, vedevo che la preghiera diventava lunga ,e forse, qualcuno la avrebbe accantonata. Del resto se pensiamo ad un "Ave Maria" che dice tutto senza essere per niente lunga, e poi se pensiamo come pregavano i primi eremiti...ripetevano infinite volte due solo parole... come p.es. "Gesu` salvami" o "Gesu` ti amo"

Intanto, e` piu` importante Pregare

Pace e bene

Admin

Messaggio  silvia il Sab Mag 02, 2009 3:05 am

Ieri era il Primo Venerdì del mese: ho pregato per noi con la nostra preghiera, poco fa, non ho potuto prima...
silvia

Messaggio  Anna Giacomina il Sab Mag 02, 2009 7:58 am

Grazie Silvia. Io, invece, mi ero purtroppo dimenticata. La mia testa era altrove dato che avevo ricevuto brutte notizie riguardo al progredire della malattia di mio marito. Sono infatti colpiti altri organi vitali ....
L'ho pero' recitata stamattina e son certa che il Signore l'accettera' ugualmente.
Approfitto per chiedere a tutti una preghiera per mio marito e per la mia famiglia. Sono momenti durissimi in cui solo Gesu' e Maria ci possono sostenere e aiutare ad andare avanti senza disperare. Grazie.
Anna Giacomina

Messaggio  silvia il Sab Mag 02, 2009 3:52 pm

Cara A.Giacomina, proprio pensando a voi, mi sono ricordata...
Vi ricordo con affetto, e non solo tuo marito e te...Non disperiamo mai!
silvia

Messaggio  Anna Giacomina il Sab Mag 02, 2009 5:01 pm

Cara Silvia, GRAZIE. Per l'affetto, le preghiere, per farmi sentire che non sono sola a portare questo peso.
Sai, unica consolazione in tutto questo e' che abbiamo ricevuto la brutta notizia proprio all'inizio del mese di Maggio e allora io ho pensato che forse non era una coincidenza ma che Maria mi voleva far sapere che Lei si sarebbe presa carico di tutto e cosi' Le ho dato il mio fardello. Ci pensera' Lei. A Suo Figlio tutto e' possibile e si dice che Lui non sappia rifiutare niente alla Sua Mamma, per cui continuo a sperare anche se umanamente siamo arrivati in fondo.
Sara' quel che Dio vuole, io chiedo solo la forza necessaria per mio marito e per me per andare avanti in questi mesi duri che ci aspettano.
Grazie a chiunque vorra' dire una preghiera, anche una sola, per noi.
Anna Giacomina

Messaggio  chiarotta91 il Dom Mag 03, 2009 3:52 pm

Ok, va bene
chiarotta91

Numero di messaggi : 488

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: