La Bibbia alla Rai

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: La Bibbia alla Rai

Messaggio  Tiziana il Mer Nov 19, 2008 11:54 am

Colgo l'occasione di allegare da "you tube" questa danza di suor Anna Nobili(consorella di Cristiana) che, in occasione di questa trasmissione ,ha donato come espressione di preghiera, la danza.

http://it.youtube.com/watch?v=1_q6La4ivw4

ciao a tutti!
Tiziana

Numero di messaggi : 128

Vedi il profilo dell'utente http://www.suoreoperaie.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Anna Giacomina il Mer Ott 15, 2008 12:49 pm

Grazie Andrea per averci riportato quest'articolo di Emanuela Micucci. Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi il leggere i commenti della gente. Se uno incontra Dio, davvero non puo' non restarne toccato!

Anche io ho seguito per quanto ho potuto la lettura della Bibbia dalla TV e devo dire che e' stata davvero un'esperienza molto bella. IL sentire leggere un capitolo dopo l'altro e non solo un piccolo brano come durante la S.Messa, da' al tutto un altro impatto, molto forte. Ti arriva davvero al cuore e taglia davvero come una spada a doppio taglio.
Non so spiegare bene la mia emozione ma mentre ascoltavo era forte la certezza dell'esistenza di Dio e mi dicevo " E' tutto vero, Dio esiste. Come si fa a non credere in Lui?"

Bellissimo il tutto, spero che lo ritrasmettano cosi' che potro' ascoltare altri brani e assaporare meglio il tutto.
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Andrea il Mer Ott 15, 2008 9:46 am

In città: "La Bibbia giorno e notte", lettori commossi

Le emozioni di chi ha proclamato o ascoltato la parola di Dio durante l'iniziativa nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme, trasmessa dalla Rai di Emanuela Micucci

«Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l’acqua della vita» (Ap 22, 17). Risuonano nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme i versetti dell’Apocalisse letti dal cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato Vaticano. Si è conclusa così ieri “La Bibbia giorno e notte”, lettura integrale e continuativa del testo sacro aperta domenica da Papa Benedetto XVI. Sette giorni e sei notti in cui la Parola di Dio dal leggio della chiesa si è diffusa nel mondo attraverso la diretta televisiva della Rai e il sito internet dell’evento.

«Un pellegrinaggio della Parola individuale e comunitario», lo definisce l’ideatore Giuseppe De Carli. Per riscoprire un rapporto confidenziale con Dio. Oltre ai 1.300 lettori di 50 nazioni colpisce la partecipazione di pubblico. «Non potevamo prevedere un interesse così forte per la lettura della Bibbia, che costituiva una scommessa senza precedenti», ammette De Carli. Quasi 4 milioni i telespettatori che domenica hanno seguito su Rai1 la prima ora di lettura, 180mila contatti al sito nei giorni precedenti, 12mila le persone che giornalmente hanno assistito alla lettura in basilica. Tanto che spesso si è formata una lunga fila. Un popolo accumunato dalla riscoperta del sacro.

Religiosi, come il sacramentino padre Bernardo Mauri che commenta: «Mi piace la lettura della Bibbia con questa modalità: sensibilizza le famiglie sulla sua centralità e priorità». Membri di movimenti e associazioni, ma anche non credenti e fedeli di altre religioni. Così martedì è stata la volta di Giampiero Vincenzo Ahmad, il primo musulmano a proclamare in una chiesa cattolica e davanti alle telecamere un brano della Bibbia. Il giorno dopo il valdese Lucio Malan ha letto il salmo 68. «Sono onoratissimo e commosso - commenta - di aver partecipato a questa iniziativa straordinaria e sobria aperta ad altre confessioni». «È stata un’esperienza molto emozionante», sottolinea Carla Fracci dopo la sua intensa lettura del salmo 102.

Hanno assistito alla lettura bambini e, specie la notte, giovani. «Mi sono venuti i brividi - afferma Maria Teresa Monelli, di Morena -. Ho sentito proprio Dio vicino». Silvana, di Sassari, arriva dall’ospedale: «Appena entrata ho sentito leggere "la sofferenza è un mistero di Dio": un dono del Signore». Tra i lettori il calciatore della Juve Nicola Legrottaglie confida: «È un onore. Non sarò mai degno del Signore, ma se Lui mi chiama rispondo. È sempre un’emozione parlare di Gesù, molto più forte del calcio». «È stata la più bella delle mie ore d’aria», commenta uno dei quattro lettori detenuti nel carcere minorile di Casal del Marmo. Suor Paola D’Auria, altra lettrice, fa un bilancio: «È stata un’esperienza di Chiesa unica. La gente incuriosita ha fatto entrare la Bibbia in casa».

L’interesse per il testo sacro è confermato dalla libreria Leoniana, che in uno stand nel piazzale della basilica ha venduto la Bibbia in 47 lingue. «Qualcuno la compra per la prima volta», dice Maurizia. Intanto in chiesa Caterina, non vedente, legge in braille un passo dell’Antico Testamento. C’è scritto: «I miei occhi vedono Dio». La lampada della Parola ora illumina un popolo in cammino verso di Lui.

13 ottobre 2008

Admin

Numero di messaggi : 5754

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

La Bibbia alla Rai

Messaggio  Andrea il Sab Ott 04, 2008 11:36 am

Per chi fosse interssato ecco un link con tante informazioni utili su questa trasmission di domani 5. ottobre.

http://www.romasette.it/modules/news/article.php?storyid=3837

Buon ascolto e buona meditazione!

Pace e bene

Admin

Numero di messaggi : 5754

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto