1000 Ave Maria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

1000 Ave Maria

Messaggio  Anna Giacomina il Lun Nov 24, 2008 1:57 pm

Riporto da un altro sito questa bella proposta che mi pare il caso di prendere molto sul serio, dati i tempi che corrono. Io ho dato la mia adesione. In fondo 1000 Ave Maria sono 20 rosari, in un giorno si puo' fare comodamente Laughing anche se con un po' di sacrificio.

********************************************************************************

LE MILLE AVE MARIA

In Europa, secondo un’antichissima tradizione, quando si voleva chiedere una grazia alla Madonna, si aveva l’abitudine di offrirle mille Ave Maria in una festa mariana o alla vigilia. I frutti e le grazie ricevute attraverso questa pratica sono sempre stati grandi, tanto che questa devozione si diffuse rapidamente nei secoli scorsi in tutti i paesi di fede cristiana.
Santa Caterina da Bologna era solita recitare mille Ave Maria la notte di Natale; anche Santa Faustina Kowalska, si legge nel suo diario, conosceva e praticava questa devozione. Padre Pio ogni giorno diceva trenta rosari: sono più di mille Ave.

Il nostro paese sta precipitanto verso il baratro, ne siamo tutti coscienti. Chi ci salverà? Solo la Madonna. E come ci salverà? Con la preghiera e il sacrificio. L’ha detto lei a Fatima: Molte anime vanno nell’inferno perché non c’è chi preghi e si sacrifichi per loro. - Più recentemente la Madonna ha detto, gridato e ripetuto: Pregate, pregate, pregate!
La preghiera è debolezza di Dio e onnipotenza dell’uomo.

Noi vogliamo riproporre, in questi tempi di emergenza, l'antichissima pratica delle mille Ave Maria. Certo i tempi sono cambiati, viviamo ritmi frenetici, abbiamo tante occupazioni quotidiane, e ci sembra impossibile l'idea di riuscire a recitare mille ave nell'arco di una giornata. Sappiamo anche che per tanti iscritti che hanno una famiglia o bambini piccoli è difficile realizzare questo impegno, ma siamo certi che con l'aiuto di Dio e con un po' di buona volontà, sia possibile.

Certo per Dio non è importante il numero, ma il cuore con cui si offrono queste preghiere.. ma noi vogliamo fare nostra la parabola della vedova insistente
"C'era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. In quella città c'era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi". Lc 18,1-5

Desideriamo offrire ognuna delle nostre mille Ave con il cuore, perché non sia una preghiera "parolaia" e frenetica, ma sia come il gemito insistente di un'anima povera che tutto si aspetta da Dio, non per i propri meriti ma per la propria fede insistente e inarrendevole.

Per questo vi invitiamo LUNEDI 8 DICEMBRE, FESTA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE, ad offrire mille Ave Maria per la nostra patria.

Le mille Ave vanno recitate all'interno di una stessa giornata e/o notte, e non vanno divise in più volontari, ma ciascuno ne deve dire mille.
Abbiamo già dei volontari, ma più saremo ad alzare questo coro di insistenti preghiere, e più saranno le grazie che scenderanno dal Cielo. Per questo vi preghiamo, affidandovi solo sull'aiuto della provvidenza divina, di voler darci la vostra adesione, iscritti o visitatori del sito:

innamorati_di_maria-owner@yahoogroups.com

Grazie,
i moderatori

[/size]

[/size]
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1000 Ave Maria

Messaggio  silvia il Mar Nov 25, 2008 1:54 am

Accetto la sfida.Ma con la consapevolezza che il desiderio non basta: faccio mia l'intenzione e con lealtà mi impegnerò.Per 10 Ave, mi servono almeno 2 minuti.Per 1000, 200 minuti, anche più.Cioè, circa 3 ore e mezza. Non sarà facile ma mi impegnerò!

Silvia
silvia

Numero di messaggi : 783

Messaggio  Anna Giacomina il Mar Nov 25, 2008 9:28 am

Grazie Silvia!
Anna Giacomina

Messaggio  Maria R. il Mar Nov 25, 2008 1:19 pm

Giacomina, 1000 Ave Maria, dette di seguito? Senza interruzioni, vero?
Io dico di si, le reciterò, chiederò al mio Angelo Custode di recitarle con me,
e di proteggermi dalle distrazioni del maligno!
Vi farò sapere se riuscirò a dirle tutte.

MRosanna

Che Dio ci benedica

Maria R.

Numero di messaggi : 148

Messaggio  Anna Giacomina il Mar Nov 25, 2008 5:58 pm

No Maria Rosanna. Si puo' dirle nell'arco delle 24 ore facendo anche delle interruzioni. Quindi da mezzanotte a mezzanotte dovrebbe essere piu' che possibile dirle (infatti si sa che lo e' perche' altre persone che conoscono questa devozione lo hanno gia' fatto).
L'importante in ogni caso e' almeno provarci ew pregare piu' che si puo' perche' i tempi sono brutti brutti Crying or Very sad
Anna Giacomina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: