quarto anniversario della morte di Giovanni Paolo II

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: quarto anniversario della morte di Giovanni Paolo II

Messaggio  chiarotta91 il Ven Apr 03, 2009 6:35 pm

Molti sono i miracoli attribuiti a Giovanni Paolo II. Sulla veridicitÓ dei quali potrÓ indagare l'apposita commissione. Tuttavia il miracolo pi¨ grande Ŕ stato il ritorno della possibilitÓ di manifestare apertamente la propria fede nei paesi dell'est europeo. La Polonia vide grazie al " papa venuto da lontano" uno stimolo a riappropriarsi dei valori fondamentali della vita. Questo papa nato a pochi chilometri dal pi¨ grande campo di sterrminio che sia mai stato concepito dall'uomo insegno' il dialogo interreligioso , diffuse la cultura del perdono. Promosse il culto alla Divina Misericordia invitando gli uomini ad accostarsi al Signore soprattutto come peccatori.
Questi per me sono i miracoli che Giovanni Paolo II ha compiuto in vita.
chiarotta91

Numero di messaggi : 488
EtÓ : 58
LocalitÓ : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Anna Giacomina il Ven Apr 03, 2009 9:36 am

Uno degli ultimi miracoli (se non l'ultimo) attribuiti a Giovanni Paolo II e' quello accaduto a Jory Aebly che durante una rapina 5 settimane fa a Cleveland, Ohio, era stato colpito da un colpo di pistola alla testa e, secondo il parere dei medici, sarebbe dovuto morire. Infatti la sua era una ferita che non dava speranze di sopravvivenza.

Ma martedi' scorso invece Aebly ha rilasciato una conferenza stampa per parlare di questa sua guarigione miracolosa.

Il Dr. Robert Geertman, il neurochirurgo che lo ha seguito, ha definito questa guarigione miracolosa.
La guarigione e' stata attribuita all'intercessione di Papa Giovanni Paolo II in quanto il cappellano dell'ospedale, Padre Art Snedeker, dette ad Aebly, subito dopo il suo ricovero in ospedale, un rosario benedetto dal Papa.

"Papa Giovanni Paolo II mi aveva promesso che avrebbe sempre pregato per i pazienti dell'ospedale in cui sono cappellano e benedisse per me una dozzina di rosari da dare ai pazienti piu' gravi ricoverati qui" ha detto Padre Snedeker . "Quando Aebly e' arrivato qui io gli ho somministrato il sacramento degli infermi e poi ho pregato il Papa di proteggerlo. Gli ho poi dato l'ultimo dei rosari che il Papa mi aveva donato".

Da quel momento Aebly ha cominciato a migliorare, meravigliando tutti i dottori e finalmente e' stato rimandato a casa martedi' scorso, due giorni prima dell'anniversario della morte di Giovanni Paolo II.

Puo' darsi che di questa guarigione, considerata miracolosa, ne venga tenuto conto nella causa di beatificazione del Papa.
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034
LocalitÓ : Londra

quarto anniversario della morte di Giovanni Paolo II

Messaggio  chiarotta91 il Gio Apr 02, 2009 9:50 pm

Oggi ricorre il quarto anno della salita al Cielo di Giovanni Paolo II. Il processo di beatificazione Ŕ avviato , ma al di lÓ di questo giÓ molti lo invocano santo . Sicuramente Ŕ stato una guida luminosa per i giovani, il dialogo interreligioso , le famiglie , la parrocchia. A me piace ricordare che introdusse nella recita del Rosario i misteri della gioia, il giovedý. Lui, un uomo che trascorse gran parte della sua vita nella sofferrenza introdusse una meditazione dedicata alla gioia con i misteri della vita di Ges¨ che ne sono testimonianza. Durante la sua vita ho avuto modo di incontrarlo varie volte. Mi ricordo l'incontro riservato ai quadri dirigenti delle ACLI nel 2001. Era giÓ visibilmente malato . Una immobilitÓ lo costringeva ad assumere aspetti inepressivi nella mimica facciale. Insomma il suo volto non riusciva a comunicare nulla.Invece gli occhi, quelli erano vivi, trasmettevano tutto il dolore e la gioia di un corpo che non rispondeva, ma di un cuore che amava. Fu l'ultima volta che lo vidi vivo da vicino. Come molte persone feci in seguito sei ore di fila per salutarlo .
chiarotta91

Numero di messaggi : 488
EtÓ : 58
LocalitÓ : Roma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili