Il Papa tra i terremotati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il Papa tra i terremotati

Messaggio  Andrea il Mar Apr 28, 2009 4:48 pm

Ringrazio di cuore le care amiche Annaxel e Chiarotta per questu loro interventi.
ho seguito anche io, oggi, dalla TV la visita completa del nostro amato Papa nel luogo dell' incessabile terremoto. Penso che sia stata persona praticante o non che non si sia commossa dalle manifestazioni dei terremotati, ma anche dalla calorosa disposizione del Santo Padre verso di loro.
Ha ragione Paola, dobbiamo pregare, e molto, per lui!

Pace e bene

_________________
Andrea
avatar
Andrea
Admin

Numero di messaggi : 5696
Età : 86
Località : Atene - Grecia
Data d'iscrizione : 14.02.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il Papa tra i terremotati

Messaggio  annaxel il Mar Apr 28, 2009 4:08 pm

La gente di Onna: "Ci ha ridato la speranza" Ventidue giorni dopo il terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo a Onna è tornato il sorriso. "I nostri cuori sono pieni di emozione - dicono gli abitanti del piccolo paese simbolo della tragedia, dopo la visita del Papa - ci ha portato un messaggio di gioia e di speranza". Benedetto XVI è stato letteralmente assalito dagli abitanti per ricevere una benedizione o un semplice saluto. E il Papa, raccontano, non si è sottratto: ha salutato e accarezzato il più piccolo della comunità, un bimbo di soli 8 mesi, e il più anziano. "Ci ha detto di avere forza e coraggio - racconta Antonella Foresta - la sua presenza è stata preziosissima; eravamo tutti desiderosi di incontrarlo e per la prima volta dal 6 aprile ho visto i parenti delle vittime tornare a sorridere". I cittadini raccontano che quello che gli ha colpiti di più è stato lo sguardo di Benedetto XVI. "Era pieno di amore e gioia - dice ancora Antonella - nonostante la calca della gente. È stato veramente un messaggio di speranza che si aggiunge alle promesse che ci hanno fatto le istituzioni. Ora speriamo che vi sia un giusto seguito, noi siamo fiduciosi". (Il Giornale)
avatar
annaxel

Numero di messaggi : 2832
Data d'iscrizione : 14.02.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il Papa tra i terremotati

Messaggio  Anna Giacomina il Mar Apr 28, 2009 11:26 am

Si, speriamo proprio che cessino le polemiche contro di lui. Siccome pero' sembra vogliano fiaccare la sua forza di resistenza ad ogni costo, di qui l'incessante martellamento di un'accusa dopo l'altra, son certa che presto troveranno qualche altra accusa ingiusta da muovergli. Purtroppo e' circondato da lupi e lo sapeva bene. Non per niente ci chiese preghiere fin dall'inizio del suo pontificato! Per cui preghiamo di piu' per lui, che il Signore lo protegga e Maria l'avvolga nel Suo manto.
avatar
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034
Località : Londra
Data d'iscrizione : 14.02.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Il Papa tra i terremotati

Messaggio  chiarotta91 il Mar Apr 28, 2009 10:21 am

Oggi il papa si recherà tra i fratelli terremotati . Anche questo fatto ha provoato polemiche tra cattolici , semplici praticanti e laici. Oggi la polemica priva di fondamento è lo sport preferito . si è accusato Sua Santità di essersi attardato nella visita . Nella settimana santa( quando è avvenuto il sisma) il santo Padre è stato impegnato in liturgie alle quali come Vicario di Cristo in terra non poteva mancare. Ha tuttavia firmato una dispensa per poter celebrare in forma solenne (proibita nella settimana santa ) i funerali delle vittime. ha madato i suoi rappresentanti nelle persone dl segratario particolar e di Bagnasco. Ha inviato i fondi raccoti nella CEI e dal fondo di San Pietro. Nonostante tutto le polemiche non sono cessate. Si spera che questo gesto le faccia finire.
avatar
chiarotta91

Numero di messaggi : 488
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il Papa tra i terremotati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum