La Crocifissione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La Crocifissione

Messaggio  Andrea il Lun Giu 01, 2009 11:53 am

Crocifissione

(Dal testo di Giulio Fanti)

Molte persone ispirate da Dio, hanno dichiarato di avevre avuto varie rivelazioni sulla vita di Cristo e più precisamente sugli ultimi momenti della passione. La choiesa nono accetta ufficialmente queste dichiarazioni-rivelazioni private e nono obbliga gli fedeli di ritenerle vere.
Continuiamo con lo stesso ordine delle percedenti, le rivelazioni fatte.

Therese Neumann

Gesù fu crocifisso con corde che tenevano fisse le bracciasulla croce insieme ai chiodi. Per quanto riguarda piedi, gli esecutori misero il piede destro sul poggiapiedi e lo inchiodarono. Questo chiuodo fu successivamente estratto e gettato via: l’ unico scopo di questo chiodo era di non fare scivolare il piede durante l’ infissione del secondo chiodo. Poi il piede destro fu messo sopra il sinistro un chiodo più lungo fu fatto passare bnel foro del piede destro e successivi colpi inchiodarono entrambi i piedisulla croce.

S. Brigida di Svezia

Durante la crocifissione, inchiodarono la mano destra allo stipitedove già c’era il foro per il chiodo, e perforarono la mano dove è più dura. Trando poi violentemente con una fune l’ altra mano la inchiodarono allo stesso modo.tirarono cosi forte “che quasi spezzavano le vene dei nervi”. Poi crocifissero il piede destro e sopra vi mosero il sinistro con due chiodi.

Anna Caterina Emmerich

Sul Calvario i soldati romani prepararono i fori per i chiodi e per l’ iscrizione, infodarono i cunei sotto i bracci della croce e fecero intagli, sia per la corona di spine che per sostenere il corpo in corrispondenza delle reni. Quando gli esecutori ebbero inchidata la mano destra , attaccarono una corda al braccio sinistro e la tiratono con tutte le loro forze, slogando le braccia, per fare combaciare il polso con il foro “che era spostato di due pollici”.
I piedi furono inchiodati al poggiapiedi dopo che le gambe furono tirate con corde al punto che si udirono scricchiolare le giuture delle ossa. Il piede sinistro fu inchiodato sopra il destro, con un chiodo più lungo di quello usato per ler mani, con 36 colpi di martello.

(Segue)

_________________
Andrea
avatar
Andrea
Admin

Numero di messaggi : 5564
Età : 86
Località : Atene - Grecia
Data d'iscrizione : 14.02.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum