Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Una domanda, sulla Solennità di tutti i Santi.

Andare in basso

Una domanda, sulla Solennità di tutti i Santi. Empty Re: Una domanda, sulla Solennità di tutti i Santi.

Messaggio  Anna Giacomina il Lun Nov 02, 2009 1:57 pm

Senz'altro tutti siamo chiamati ad essere santi. Non e' un privilegio riservato solo a pochi e neanche si deve fare chissa' cosa per diventarlo. Basta guardare all'esempio di Santa Teresa del Bambin Gesu': si puo' diventare santi facendo bene, supremamente bene, le piccole cose di tutti i giorni. Offrendole a Dio, offrendoGli le nostre rinunce, i nostri patimenti, i nostri sacrifici.
Sembra poco, sembra facile....la realta' e' invece che e' difficile perche' siamo esseri umani, portati a lamentarci, a brontolare, a schivare le fatiche e le mortificazioni ecc ecc.
Pero' non e' un traguardo irraggiungibile, volendo si puo' e ce lo dimostrano i milioni/miliardi di santi canonizzati o meno che godono della presenza del Signore in Paradiso. Erano persone come noi, alcune peccatrici forse anche piu' di noi, fino a che la Grazia non le ha toccate e han cambiato vita.
Requisito primo pero' e' di amare Dio, di amarLo di un amore totale e coinvolgente. Questa sara' la molla che ci aiutera' nel cammino della perfezione.
Ci fara' bene leggere attentamente e meditare il messaggio che la Madonna ha dato oggi a Mirjana di Medjugorje.
Che posto ha Dio nella nostra vita? E' Lui l'ultimo ad essere amato? Se Gli preferiamo altre cose, sara' difficile che si possa raggiungere la santita'.
Non si possono servire Dio e mammona.......quindi primo passo da fare: scegliamo DIO e amiamoLo con tutto il cuore, con tutta l'anima, con tutto noi stessi, il resto dopo verra' da se'.
Anna Giacomina
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034

Torna in alto Andare in basso

Una domanda, sulla Solennità di tutti i Santi. Empty Re: Una domanda, sulla Solennità di tutti i Santi.

Messaggio  cassarà palma il Lun Nov 02, 2009 10:50 am

annaxel ha scritto:
silvia ha scritto:Mi chiedo se io innanzi tutto. e lo chiedo anche ad altri,qui, dove possiamo colloquiare nella Fede: mi sono mai chiesta, mi chiedo se so di essere chiamata ad essere santa?
Come rispondo?

...io credo, che tutti siano chiamati ad essere santi; non solo quelli che attraverso
processi e beatificazioni arrivano agli onori degli altari, ma tutti noi, che ogni giorno nel silenzio
delle nostre famiglie, accettiamo le gioie e i dolori, senza allontanarci da Lui, ma vedendo in esse la sua volontà.
Oh!, non è facile, anzi, mille perchè affollano la nostra mente, ma non abbiamo risposte, solo possiamo dire: " Signore, sia fatta la tua volontà".

Sono d'accordo, "Signore, sia fatta la tua volontà e non la mia"
Ce la facciamo quando la croce è tanto pesante? Quì sta essere Santi. Siamo capaci di accettare totalmente?
cassarà palma
cassarà palma

Numero di messaggi : 566

Messaggio  annaxel il Lun Nov 02, 2009 9:06 am

silvia ha scritto:Mi chiedo se io innanzi tutto. e lo chiedo anche ad altri,qui, dove possiamo colloquiare nella Fede: mi sono mai chiesta, mi chiedo se so di essere chiamata ad essere santa?
Come rispondo?

...io credo, che tutti siano chiamati ad essere santi; non solo quelli che attraverso
processi e beatificazioni arrivano agli onori degli altari, ma tutti noi, che ogni giorno nel silenzio
delle nostre famiglie, accettiamo le gioie e i dolori, senza allontanarci da Lui, ma vedendo in esse la sua volontà.
Oh!, non è facile, anzi, mille perchè affollano la nostra mente, ma non abbiamo risposte, solo possiamo dire: " Signore, sia fatta la tua volontà".
annaxel
annaxel

Numero di messaggi : 3899

Messaggio  cassarà palma il Dom Nov 01, 2009 7:46 pm

'La Santità'
Autore: Madre Teresa di Calcutta.

La santità è accettare la volontà di Dio
con un grande sorriso.
Santità è lasciare
che Lui ci usi,
ci adoperi,
ci faccia a pezzi,
ci svuoti completamente
di noi stessi...
E' tutto qui!

Cara Silvia, non ho trovato di meglio che riportare le parole di madre Teresa di Calcutta

Per me la santità è anche prodigarsi per i familiari, per tutte le persone che ci stanno vicino e hanno bisogno del nostro aiuto, che può essere anche solo conforto con parole o con presenza affettuosa. Dio ci vede e provvede, sa di quello di cui abbiamo bisogno. Io considero le avversità molestie di satana e, allora, prego ancora di più Gesù che lo allontani.
Il Signore sia sempre con noi oggi e sempre e non ci faccia mancare la sua benedizione.
cassarà palma
cassarà palma

Numero di messaggi : 566

Una domanda, sulla Solennità di tutti i Santi. Empty Una domanda, sulla Solennità di tutti i Santi.

Messaggio  silvia il Dom Nov 01, 2009 3:18 pm

Mi chiedo se io innanzi tutto. e lo chiedo anche ad altri,qui, dove possiamo colloquiare nella Fede: mi sono mai chiesta, mi chiedo se so di essere chiamata ad essere santa?
Come rispondo?
La santità è un Suo dono.E una mia risposta.
Nel Battesimo, Dio pone il germe. Mi dona gratuitamente le virtù necessarie.
Poi, mi ha dato i mezzi...Sacramenti, preghiera, Parola...rove continue...
Io , come rispondo?
Mantengo vivo il vincolo che mi unisce a Lui,sempre?
Vivo, in questa dimensione costantemente?
silvia
silvia

Numero di messaggi : 797

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato