“Pane di Vita°.

Andare in basso

“Pane di Vita°.

Messaggio  Andrea il Mar Nov 23, 2010 3:47 pm

Pane di Vita

Ieri, domenica ho trovato un articolo molti interes-sante sul giornale “Kathimerini”(=Quotidiano) si trtta di una intervusta del prof di teologia Ghiannaràs avuta da sSros Zumbulakis, presidente del Istituto di studi biblici, “Pane di Vita°.
tr<a altri zumbulakis dice he è impossibile a qualcuna capire la letteratura occidentale, l’arte, la filosofia dell’ Occidente, ignorando la Bibbia.E’ impossibile discutere sulle grandi question dell’ esistenza umana, senz una elementare base di cultura biblica.
Nel suo pensiero l’ autore, srtittore e fililogo, il quale da 2008 ha avuto l’incaricodi presidente del “Pane di Vita” è di far entrare la Bibbia nel pensiero pubblico.Il prog Ghiannaràs ha discusso sugli obbiettivi dell’ istituto“Pane di vita”, invista del Congresso ddò 26 e 27 Novembre con tema ”L’ idea messianicas e e sue traformazioni”.
Tra altri Zumbulakis asserisce che per gli ortodossi non è possibile discuttere su questo argomento senza terner conto dell’ immenso lavoro fatto in occidente ignorando il colossale apporte dell’ occidente durante tutti gli anni che l’ortodossia si appoggiava solo sullo studio dei Padri cella chiesa.
E continua dicendo che vuol arrivare ad una approfondimento della teologia ortodossa per poter seguire spreuttto la discussione dull’ ecumenismo.

Pace e bene

_________________
Andrea
avatar
Andrea
Admin

Numero di messaggi : 5755
Età : 86
Località : Atene - Grecia
Data d'iscrizione : 14.02.08

Visualizza il profilo dell'utente http://www.vangelo.forumattiVo.com

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum