Quale opera d'arte sacra avete più nel cuore?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quale opera d'arte sacra avete più nel cuore?

Messaggio  silvia il Sab Ott 15, 2011 1:09 am

E' la riproduzione di un affresco del B.Angelico. Non so dove si trovi l'affresco originale, la riproduzione che ho io è su tavoletta di legno e ha sul retro una etichetta : F.lli Alinari-Via Nazionale -Firenze , Via Condotti-Roma.
A me è stata data da P.Leo Haberstroh che credo l'abbia ricevuta da altri.
Davanti a questa immagine, P Leo ha pregato.
Dal 1982 o 83, cioè da quando mi è sta data, la amo e prego in modo speciale.Si trova qui davanti a me, dove ho il pc e altre cose personali.
E' una immagine di Gesù insolita.
Vi contemplio la passione, la morte, la resurrezione....
Altre opere d'arte sono stupende ma ...questa mi è stata data e questa mi parla e questa ascolto...
silvia

Numero di messaggi : 783

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Natività del Correggio

Messaggio  annaxel il Ven Ott 14, 2011 9:01 am

.....è l'immagine che ho in camera che vedo ogni giorno, è una riproduzione dall'originale che si trova nellla Galleria degli Uffizi. La dolcezza, l'attenzione di Maria verso il Piccolo Gesù, mi aiuta a guardare alla vita quotidiana con gioia, affinchè ogni giorno sia una nuova rinascita.
annaxel

Numero di messaggi : 2830

Messaggio  silvia il Ven Ott 14, 2011 12:35 am

Per Palma: così è più semplice vederla...!
silvia

Messaggio  cassarà palma il Gio Ott 13, 2011 3:30 pm

Spero riuscire a mettere un'immagine di Gesù che bussa delicatamente e con dolcezza alla nostra porta che non è quella materiale ma quella del nostro cuore che si deve aprire, non solo a Gesù ma agli altri in soccorso di chi ha bisogno di una parola di conforto o di qualsiasi altra cosa che noi possiamo dare rispettando << Ama il prossimo tuo come te stesso>>,prossimo vicino non lontano. Quello che facciamo al prossimo lontanom è beneficenza che si dovrebbe fare comunque. Il vicino ha bisogno anche di una parola di conforto, di solidarietà, del nostro tempo.....
File allegati
gesù che bussa.jpg Spero avere inserito ,altrimenti pazienza....Non hai il permesso di scaricare i file.(21 kb) Scaricato 4 volte
cassarà palma

Numero di messaggi : 337

Messaggio  Anna Giacomina il Gio Ott 13, 2011 12:54 pm

Sicuramente La Pieta' di Michelangelo. L'ho vista per la prima volta quando avevo 16 anni e mi ha colpito nel profondo del cuore e tale emozione non mi ha piu' abbandonata. Ogni volta che torno a Roma, torno a vederla e mi commuovo sempre allo stesso modo.
Sento il dolore della Madonna; il Suo amore materno e l'accettazione completa della volonta' di Dio in quell'ultimo abbraccio che da' al Suo Figlio sono chiaramente scolpiti nell'espressione del Suo volto, triste ma che dimostra la Sua forza interiore. Il Corpo martoriato e senza vita di Gesu', cosi' "abbandonato" nelle braccia della Madre, mostra chiaramente il Suo aver dato tutto, il Suo totale SI nell'aver fatto la volonta' del Padre fino alla morte.
Davanti a questa statua capisco meglio quello che il Nostro Redentore ha fatto per noi, che caro prezzo e' stato pagato per la mia anima.
File allegati
LaPieta-MichelAnge_detalle.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(59 kb) Scaricato 3 volte

Ultima modifica di Anna Giacomina il Ven Ott 14, 2011 4:17 pm, modificato 4 volte
Anna Giacomina

Numero di messaggi : 1034

Messaggio  cassarà palma il Gio Ott 13, 2011 8:19 am

Grazie Silvia per avere inserito l'immagine del Cuore di Gesù che tieni in casa. L'immagine me l'hai inviata tempo fa ed io l'ho salvata e stampata
Buona giornata e un mondo di bene sotto il manto della Madonna che il 13 di ottobre del 1917 apparve ai tre pastorelli flower
cassarà palma

Numero di messaggi : 337

Messaggio  silvia il Gio Ott 13, 2011 1:34 am

Risponderò appena possibile.
Ora mi limito a condividere con te una speciale "devozione" per il Sacro Cuore di Gesù.
L'immagine che amo e che ho in casa da tempo, e di cui non ricordo l'autore dell'originale, è questa: .
Ciao e a presto!
silvia

Quale opera d'arte sacra avete più nel cuore?

Messaggio  Giovanna Maria il Mar Ott 11, 2011 2:39 pm

Salve a tutti! Voglio proporre questa discussione: a quale opera d'arte sacra siete più affezionati o vi piace di più? A me personalmente che sono una devota del Sacro Cuore di Gesù mi piace e mi emoziona: "La visione di Margherita Maria Alacoque" di Antonio Ciseri che si trova a Firenze nella chiesa del Sacro Cuore. Ciò che mi commuove di più è lo sguardo di Gesù alla santa: pieno d'amore e di dolcezza e secondo me il Sacro Cuore di Gesù così guarda a tutti i suoi fedeli. Un altro bellissimo particolare sono le braccia aperte di Gesù con il quale Lui sembra abbracciare sia la santa che lo spettatore del quadro e secondo me anche l'umanità intera. E a voi quale opera d'arte vi emoziona di più? Aspetto le vostre risposte. Ciao a tutti!
File allegati
cuoredigesù 001.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(56 kb) Scaricato 18 volte
Giovanna Maria

Numero di messaggi : 1885

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: